Cerca

Costumista americana «Credete nei sogni»

LECCE – "Credete nei vostri sogni, impegnatevi e non perdete mai la speranza e il coraggio di percorrere la vostra strada" è l’invito che oggi la costumista americana di teatro, cinema e televisione Chrisi Karvonides Duschenko ha rivolto a circa 200 studenti degli istituti superiori nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, a Lecce
Costumista americana «Credete nei sogni»
LECCE – "Credete nei vostri sogni, impegnatevi e non perdete mai la speranza e il coraggio di percorrere la vostra strada" è l’invito che oggi la costumista americana di teatro, cinema e televisione Chrisi Karvonides Duschenko ha rivolto a circa 200 studenti degli istituti superiori nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, a Lecce. L'incontro ha dato punti di riflessione per apprendere le tecniche di creazione dei costumi del mondo del cinema americano, gli aspetti tecnici e l’esperienza di Duschenko sui set, da Batman a Waterworld, da American Horror Story a True Blood.

All’appuntamento c'erano gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Lecce, della sezione Scenografia del Liceo Artistico di Lecce, della scuola Falcone-Borsellino di Brindisi e dell’Istituto Marcelline di Lecce. "Ho perseguito con impegno i miei sogni sin da bambina – ha affermata la costumista – ho studiato tanto e mi sono sempre messa in discussione per fare sempre meglio. Ogni costume che disegno e creo è una mia personale opera d’arte, lo realizzo cercando di percepirne le emozioni e gli stati d’anima che può suscitare nello spettatore".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400