Cerca

«Ztl» in centro Lecce notificate 56 multe a un automobilista

LECCE – Fino a 56 verbali notificati ad un unico cittadino (per 4.480 euro, oltre a 1.814 euro per spese di notifica) dopo il varo della Zona a traffico limitato (Ztl) nel centro storico di Lecce. Lo denuncia lo «Sportello dei diritti» il quale informa che i ricorsi proposti dall’associazione (precedentemente rigettati dalla prefettura) sono stati accolti dai giudice di pace di Lecce che hanno annullato decine di verbali
«Ztl» in centro Lecce notificate 56 multe a un automobilista
LECCE – Fino a 56 verbali notificati ad un unico cittadino (per 4.480 euro, oltre a 1.814 euro per spese di notifica) dopo il varo della Zona a traffico limitato (Ztl) nel centro storico di Lecce. Lo denuncia lo 'Sportello dei dirittì il quale informa che i ricorsi proposti dall’associazione (precedentemente rigettati dalla prefettura) sono stati accolti dai giudice di pace di Lecce che hanno annullato decine di verbali.

Secondo l’associazione di tutela dei consumatori, le multe sono illegittime perchè la cartellonistica non è conforme alle previsioni del Codice della Strada e al relativo regolamento d’attuazione poichè presenta sul segnale installato all’ingresso fasce adesive posticce di diverso colore rispetto allo sfondo originale che, inevitabilmente, ingannano i meno accorti e tra essi tanti cittadini disabili. Per l’associazione, quello avviato dal Comune di Lecce è "un vero e proprio business". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400