Cerca

Castro, perso nel bosco anziano salvato nella notte dal sindaco

CASTRO – Un 77enne che si era perso in un bosco a Castro (Lecce) è stato soccorso la notte scorsa da un gruppo di soccorritori composto dal sindaco, Alfonso Capraro, che è anche un ufficiale dell’Esercito, da due carabinieri e due cacciatori che hanno rintracciato l’uomo e lo hanno condotto in spalla fino al centro abitato. Il pensionato, che soffre di diverse patologie, si era allontanato ieri attorno alle 13.30 per raccogliere i funghi
Castro, perso nel bosco anziano salvato nella notte dal sindaco
CASTRO (LECCE) – Un 77enne che si era perso in un bosco a Castro (Lecce) è stato soccorso la notte scorsa da un gruppo di soccorritori composto dal sindaco, Alfonso Capraro, che è anche un ufficiale dell’Esercito, da due carabinieri e due cacciatori che hanno rintracciato l’uomo e lo hanno condotto in spalla fino al centro abitato.

Il pensionato, che soffre di diverse patologie, si era allontanato ieri attorno alle 13.30 per raccogliere i funghi in una zona boschiva che termina su una scogliera a picco sul mare. Alle 20.30, poichè non aveva ancora fatto rientro a casa, i famigliari hanno lanciato l’allarme. In attesa che giungessero da Lecce i vigili del fuoco e che si organizzasse una battuta di ricerca con il coordinamento della protezione civile, il gruppetto di volontari è partito autonomamente nella speranza di individuare l’anziano il prima possibile. Il 77enne è stato rintracciato attorno all’una di notte: era sotto choc e aveva gli abiti bagnati dalla pioggia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400