Cerca

I Negramaro conquistano il terzo disco di platino col brano «Meraviglioso»

ROMA - A 20 anni esatti dalla scomparsa di Domenico Modugno, i Negramaro conquistano il terzo disco di platino per 'Meravigliosò, reinterpretazione del grande successo dell’indimenticabile artista. Il brano continua ad ottenere riconoscimenti nella versione della band, che ha fatto conoscere una delle più belle canzoni della storia della musica italiana anche alle nuove generazioni, dandole letteralmente una seconda vita
I Negramaro conquistano il terzo disco di platino col brano «Meraviglioso»
ROMA - A 20 anni esatti dalla scomparsa di Domenico Modugno, i Negramaro conquistano il terzo disco di platino per 'Meravigliosò, reinterpretazione del grande successo dell’indimenticabile artista. Il brano continua ad ottenere riconoscimenti nella versione della band, che ha fatto conoscere una delle più belle canzoni della storia della musica italiana anche alle nuove generazioni, dandole letteralmente una seconda vita. I Negramaro avevano eseguito per la prima volta la cover allo Stadio San Siro di Milano nel 2008, proprio nel 40esimo anniversario del brano (1968). La traccia era stata poi inserita all’interno dell’album 'San Siro Livè. Il platino per 'Meravigliosò è così l’ennesimo successo della band che ha da poco terminato la sua ultima tournée, sold out ovunque, 'Un amore così grande 2014 Tour'.

Il tour, conclusosi con un trionfale concerto-evento allo Stadio di Lecce, stracolmo in ogni ordine di posto, è stato solo l’ultimo appuntamento di un anno di incessanti grandi live che ha visto i Negramaro protagonisti degli Stadi San Siro e Olimpico nella scorsa estate, dei grandi palazzetti della penisola in autunno e, dopo lo straordinario concerto a Piazza del Popolo a Roma nell’ambito dell’Hard Rock Festival, di un’ulteriore richiestissima tornata estiva nelle più belle Arene d’Italia. Intanto il loro primo Best of 'Una storia semplicè, a 90 settimane dalla sua pubblicazione, continua a dominare le classifiche di vendita.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400