Cerca

Calici d’autore con «Niurumaru»

LECCE - Vino musica e teatro nel centro storico di Lecce. Torna da stasera alle 19 fino all’11 agosto «Niurumaru festival», manifestazione dedicata alla cultura anche e soprattutto attraverso il vino, non semplicemente un capitolo importante dell’economia salentina, ma un fattore legato alla tradizione e alla nostra storia. Il vino si racconterà in 40 cantine
Calici d’autore con «Niurumaru»
LECCE - Vino musica e teatro nel centro storico di Lecce. Torna da stasera alle 19 fino all’11 agosto «Niurumaru festival», manifestazione dedicata alla cultura anche e soprattutto attraverso il vino, non semplicemente un capitolo importante dell’economia salentina, ma un fattore legato alla tradizione e alla nostra storia. Il vino si racconterà in 40 cantine, suddivise per aree: i rossi e il Salice Salentino saranno in via Rubichi, piazzetta Castromediano e piazzetta Riccardi, i bianchi in via Templari e via Umberto I, i rosati in corso Vittorio Emanuele e via degli Antoglietta. Spazio anche all’olio che viene collocato in degli stand in via Alvino.

L’attenzione verso i prodotti della nostra terra salentina non risponde semplicemente a una richiesta sempre crescente di promozione del territorio, infatti, ma si tratta di un più ampio progetto che vuole esplorare, insieme a turisti e autoctoni, le potenzialità che il Salento ha da offrire in termini enogastronomici. Nel corso delle sei appuntamenti dell’evento, si alterneranno i nomi più conosciuti della ristorazione locale per il Teatro del Gusto, e quindi alcuni chef proporranno le loro interpretazioni culinarie: gli chef Carlo Sozzo, Fabio D’Aprile, Alberto Putti interpreteranno e presenteranno le tipicità gastronomiche salentine, offrendo una lettura originale dei prodotti locali. Il tutto sarà accompagnato, come in un fatato baccanale, da musica.
Stasera di avvicenderanno sul palcoscenico i Coltrane Duo e i Sombra Negra. Domani sarà la volta di Aedo e Chiara Triggiani, l’8 agosto Atmosphera, P40 e Loukia, il 9 agosto Dionisia Jazz Duo e Midnight Rumble, il 10 agosto ritorna il ColtraneDuo e sarà seguito da Respiro, chiudono l’11 agosto Fanòs e La Pizzica di Brigante.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400