Cerca

Gallipoli cità del sorriso supera Firenze e Rimini

GALLIPOLI - I dati dell’Osservatorio socio-economico di Pagine Si! (azienda che si occupa della pubblicazione di elenchi telefonici cartacei e digitali in Italia) che pubblica per il secondo anno consecutivo i risultati di una ricerca condotta coinvolgendo 870 turisti stranieri che hanno soggiornato negli alberghi di 70 province italiane durante i mesi di maggio e giugno 2014
Gallipoli cità del sorriso supera Firenze e Rimini
GALLIPOLI - Per gli stranieri è Gallipoli la città italiana del sorriso. Nel gradimento dei turisti in arrivo dall’estero seguono Firenze, Rimini, Olbia, Forte dei Marmi, Taormina, Jesolo. Cuneo si rivela la meno accogliente per i visitatori stranieri in Italia. Lo sostiene l’Osservatorio socio-economico di Pagine Si! (azienda che si occupa della pubblicazione di elenchi telefonici cartacei e digitali in Italia) che pubblica per il secondo anno consecutivo i dati di una ricerca condotta coinvolgendo 870 turisti stranieri che hanno soggiornato negli alberghi di 70 province italiane durante i mesi di maggio e giugno 2014.

Per il 13% del campione, Gallipoli si attesta prima tra le città italiane in ragione della calda accoglienza, della simpatia della gente e dei servizi offerti ai turisti. L’11%, invece, sceglie Rimini e la Romagna, meta consolidata per gli stranieri, lo scorso anno in vetta alle preferenze degli intervistati. Terzo posto per la Sardegna, con Olbia (citando a corollario anche Golfo Aranci, Arzachena, Tempio Pausania). Segue la Toscana che, con Firenze, ha conquistato il cuore del 9% del campione. Più staccate Forte dei Marmi, meta prediletta per il 7%, seguita da Taormina scelta dal 6%; mentre Jesolo ottiene i favori del 5% degli intervistati. La città meno accogliente, o per lo meno fredda, secondo i turisti è Cuneo che registra lo 0,3% delle preferenze.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400