Sabato 13 Dicembre 2025 | 18:58

Crolla soffitto in Tribunale Roma

Crolla soffitto in Tribunale Roma

 
Crolla soffitto in Tribunale Roma

Alcuni impiegati erano al lavoro, ma nessun ferito

Martedì 07 Agosto 2018, 16:18

ROMA, 07 AGO - Momenti di paura questa mattina negli uffici del Tribunale di Roma per il crollo parziale di un controsoffitto all'interno di uno degli uffici. Il fatto è avvenuto intorno alle 12 al quarto piano della palazzina C della cittadella giudiziaria. Il controsoffitto è crollato nell'ufficio "Scansione degli atti" mentre alcuni impiegati erano al lavoro ma, per fortuna, non si sono registrati feriti. I calcinacci sono finiti sulle scrivanie e l'acqua del sistema di condizionamento ha invaso la stanza. La Giunta distrettuale dell'Associazione Nazionale Magistrati (Anm) denuncia la gravità dell'accaduto, "sintomatica della precarietà - peraltro già più volte segnalata - dello stato degli uffici giudiziari in tema di sicurezza e ribadisce la richiesta di interventi tempestivi e strutturali volti a prevenire eventi analoghi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)