Cerca

Lunedì 11 Dicembre 2017 | 18:24

Emergenza in tutto il Capo di Leuca

Pioggia battente nel Salento
ci sono interi comuni allagati
Bus si inclina lungo la strada

Maltempo, nel Salento allagamenti  e disagi

Bus fuori strada tra Casarano e Ugento (foto Toma)

LECCE - E’ emergenza maltempo nel Basso Salento sferzato da 72 ore da vento e pioggia battente. Interi comuni del Capo di Leuca sono allagati. La pioggia e il vento hanno provocato la caduta di numerosi alberi uno dei quali, sulla litoranea per San Cataldo, si è abbattuto mentre passava un’auto con due persone a bordo, riamaste leggermente ferite.

Decine gli interventi dei vigili del fuoco per liberare dal'acqua strade e scantinati. Allagati uliveti e campagne. A Santa Maria di Leuca l’acqua ha generato delle suggestive cascate cadendo a pochi metri dal porto. Un tratto della ferrovia che attraversa Presicce è rimasto sommerso dall’acqua, mentre a Taurisano le infiltrazioni hanno provocato la caduta di alcuni calcinacci nella scuola primaria «Aldo Sabato». Gli alunni sono stati fatti evacuare per sicurezza e portati a casa dai genitori.

Sempre per la forte pioggia ci sono stati momenti di paura, senza feriti, sulla strada provinciale che collega Casarano ad Ugento, in Salento, per una cinquantina di studenti che al termine delle lezioni, a bordo di un pullman delle Ferrovie Sud Est, stava facendo rientro a casa. Nel tentativo di superare una transenna posizionata che delimitava alcune buche stradali provocate dalla pioggia battente, il mezzo è finito sull'estremità di una banchina che ha ceduto provocando l’inclinazione del pullman contro un muro di recinzione. Autista e studenti sono subito scesi e soccorsi da agenti della polizia locale e dai vigili del fuoco.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione