Cerca

Domenica 19 Novembre 2017 | 13:22

dall'11 dicembre

Trenitalia, cambiano gli orari
confermati i no-stop per Roma

Il ministro ai Trasporti«Frecciarossa fino a Lecce»

Confermato il Roma-Bari non stop, ma anche le relazioni a lunga percorrenza da e per il Salento. Nel nuovo orario invernale di Trenitalia che entra in vigore dall’11 dicembre la Puglia non subirà tagli, a meno di una leggera revisione di alcuni orari. Si va avanti, insomma, con i quattro Frecciarossa Bari-Taranto-Potenza Milano, i 18 Frecciargento Puglia-Roma, i 18 Frecciabianca per Milano, Venezia e Torino. Ci sarà una leggera revisione negli orari degli Intercity notte, per un totale di 54 collegamenti giornalieri a lunga percorrenza per Roma, Milano, Torino, Venezia e Bologna.

In particolare, Trenitalia ha confermato sia il Frecciargento Lecce-Roma, i no stop Bari-Roma (soprannominato treno Decaro, dal nome del sindaco di Bari che ha sostenuto la battaglia per la sua istituzione) e Foggia-Roma. Confermati anche gli orari: partenza da Bari alle 6,24 (arrivo alle 9,58), ritorno da Roma alle 18,55 (22,35). Per quanto riguarda Foggia, la partenza per Roma è alle 5 (7,42) e il ritorno alle 16,56 (19,45).

Per quanto riguarda invece i Frecciabianca per Milano, la partenza da Bari è confermata alle 5,30 (13,25), il ritorno da Milano è alle 15,35 (23,38). Da segnalare infine i sei collegamenti che circolano nei giorni festivi: due Intercity Taranto-Roma, due Intercity Lecce-Milano e un Intercity Notte Lecce-Roma.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione