Cerca

Sabato 18 Novembre 2017 | 16:49

In ospedale

Monopoli, consulenze gratuite
a donne su problemi ginecologici

Un medico a disposizione per consigli e risposte su incontinenza urinaria femminile, dolore pelvico, prolasso uterovaginale e infezioni urinarie.

ospedale di monopoli

In occasione della IX Giornata Mondiale «Donna=Disagio? Mai più!», ideata e promossa dall’Associazione Italiana Urologica e Ginecologia, che ha come tema il benessere e la salute della donna, sarà disponibile al pubblico il Reparto di Urologia dell’Ospedale «San Giacomo» di Monopoli, diretto dal dott Vito Ricapito. Nella giornata di mercoledì 27 il medico responsabile dell’Ambulatorio di Urodinamica e Uroginecologia, dott. Gabriele Alberto Saracino, sarà a disposizione, per dare gratuitamente consigli e risposte su incontinenza urinaria femminile, dolore pelvico, prolasso uterovaginale e infezioni urinarie.

«Questi disturbi - viene sottolineato dagli esperti - possono danneggiare gravemente la qualità di vita e la serenità della donna, interferendo pesantemente sull'umore, la vita sociale, la vita di coppia e gli impegni lavorativi. Pur essendo essi molto diffusi nella popolazione femminile in ogni fascia di età, le possibilità terapeutiche, numerose ed efficaci, spesso sono ignorate». Le donne interessate potranno presentarsi all’Ambulatorio di Urodinamica il giorno 27 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 13,30. Per informazioni: 080 4149269 (dalle 11.00 alle 13.00, da lunedì a venerdì).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione