Cerca

Venerdì 15 Dicembre 2017 | 22:35

mobilità sostenibile

Al lavoro in bicicletta
sperimentazione a Lecce

al lavoro in bici

LECCE - Al lavoro in bicicletta: sarà questa la nuova sperimentazione in cui si cimenterà la città di Lecce nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Domani, venerdì 22 settembre, il «Bike to work» coinvolgerà dipendenti di aziende, liberi professionisti e dipendenti comunali che decideranno singolarmente o in gruppo di raggiungere il proprio posto di lavoro pedalando.

Due i punti informativi, coordinati dalle associazioni «Avvocati in Bicicletta» e «FIAB Cicloamici Lecce», per ottenere informazioni sulla mobilità casa-lavoro e per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto per raggiungere il posto di lavoro. L’Associazione «Avvocati in Bicicletta» allestirà il proprio banchetto informativo presso il tribunale di Via Brenta dalle ore 8,30 alle ore 11,00. In occasione dell’iniziativa, l’Associazione avvierà una raccolta firme per l'istituzione di una zona a traffico limitato dalle ore 8.00 alle 14.00 in Via Brenta e offrirà un ticket-colazione a tutti coloro (avvocati, magistrati, dipendenti del Ministero della giustizia, periti) che si recheranno presso gli uffici giudiziari in bicicletta.

Attivo dalle ore 8,00 in Piazza Sant'Oronzo il punto informativo coordinato dall’Associazione «FIAB Cicloamici Lecce" che incoraggerà i dipendenti comunali ad utilizzare una forma più sostenibile di pendolarismo nel tragitto casa-lavoro, fornendo loro tutte le informazioni utili. L’Associazione distribuirà inoltre dei gadget e un ticket-colazione a tutti i dipendenti comunali che si recheranno a Palazzo Carafa in bici.
Sul blog biketoworklecce.wordpress.com è possibile creare delle squadre di alunni o di colleghi di lavoro e competere sul numero di chilometri percorsi per raggiungere la scuola o il lavoro durante la settimana della mobilità.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione