Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 09:58

a Bari

Rapina donna e fugge
nigeriano lo fa arrestare

polizia

BARI - Un 32enne georgiano è stato arrestato dalla Polizia per aver rapinato una signora nel centro di Bari, dopo essere stato inseguito e bloccato da un nigeriano che aveva assistito alla rapina. È accaduto ieri pomeriggio nel quartiere Libertà di Bari, non lontano da Tribunale.

Il georgiano, a bordo di una bicicletta, si sarebbe avvicinato ad una donna sottraendole il portafogli custodito nella borsa che portava a tracolla dopo averla spintonata facendola cadere. Un richiedente asilo nigeriano avrebbe assistito alla scena è avrebbe iniziato ad inseguire l’uomo in fuga a piedi.

Nella corsa il presunto rapinatore ha lasciato cadere il portafogli che è stato poi restituito alla legittima proprietaria. Giunti nei pressi di piazza Garibaldi, agenti della Squadra Mobile hanno visto il nigeriano inseguire il georgiano, urlando in lingua inglese che il fuggitivo era un ladro che aveva derubato, poco prima, una signora. La Polizia ha fermato entrambi e ha ricostruito la dinamica di quanto accaduto. Il 32enne Aleko Chachanidze è così finito in carcere dopo l’arresto in flagranza per rapina in attesa di convalida dinanzi al gip ed è stato anche denunciato perché trovato in possesso di alcuni grammi di droga. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione