Cerca

Giovedì 23 Novembre 2017 | 11:57

da lecce a roma

Bimbo in pericolo di vita
trasportato con volo militare

aereo trasporto malati

LECCE - Un bambino di circa un anno in imminente pericolo di vita è stato trasportato nella notte da Lecce a Roma a bordo di un Falcon 900 dell’Aeronautica militare. Alle 22:30 circa il piccolo paziente è stato imbarcato dall’aeroporto militare di Galatina (Lecce), assieme alla madre e ad una equipe medica dell’ospedale «Vito Fazi» di Lecce, a bordo di un Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare, che è atterrato a Ciampino dopo circa un’ora di volo, per essere poi ricoverato al «Bambino Gesù» di Roma.
La richiesta di supporto è pervenuta dalla Prefettura di Lecce alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di organizzare e gestire - in coordinamento con Prefetture, Ospedali e Presidenza del Consiglio dei Ministri - questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale.
Equipaggi e velivoli da trasporto dell’Aeronautica Militare - si ricorda in una nota dell’Aeronautica militare - sono pronti giorno e notte per assicurare, laddove richiesto e ritenuto necessario per motivi di urgenza, il trasporto sanitario di persone in imminente pericolo di vita.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione