Cerca

Giovedì 24 Agosto 2017 | 07:01

Nel Foggiano

Rapine tir, Gdf e Polizia
recuperano 15 tonnellate

Autista e guardia giurata erano stati sequestrati: il valore della refurtiva è di circa 2 milioni di euro. Operazione a San Severo

Rapine tir, Gdf e Poliziarecuperano tir 15 tonnellate

Militari della Guardia di Finanza, insieme a polizia e polstrada hanno recuperato un tir che trasportava oltre 15 tonnellate di sigarette e soccorso l'autista e una guardia giurata che erano stati sequestrati durante una rapina sull'A14. L’operazione è stata eseguita sull'autostrada nei pressi dello svincolo di San Severo (Foggia). Il valore delle sigarette è di oltre 2 mln di euro.

I militari hanno notato il tir e due auto (un’Audi A6 e una Fiat Panda) ferme in una piazzola di emergenza. Dopo aver chiamato i rinforzi, i finanzieri hanno seguito i movimenti del tir e delle due auto fino a quando dopo alcuni chilometri, il tir è stato abbandonato sul ciglio della strada. Hanno poi rintracciato a poca distanza la Fiat Panda di proprietà dell’istituto di vigilanza che scortava il camion e l’autista dell’autocarro e il vigilante stesso. Questi ultimi riferivano di essere stati affiancati da due autovetture e costretti a fermarsi dai rapinatori armati con fucili automatici. Dopo essere stati incappucciati, i due sono stati caricati a bordo delle vetture dei rapinatori che vengono ora ricercati.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione