Cerca

Giovedì 24 Agosto 2017 | 10:49

domenica a torre canne

Cani in spiaggia, sì
ma seguendo le regole

bau beach, spiaggia per cani

Anche quest'anno, il Lido Santos di Torre Canne (Br) ospiterà i Rangers d'Italia Sezione Puglia per la giornata degli animali d'affezione in spiaggia. Il progetto targato Regione Puglia del Numero Verde per le segnalazioni dei reati del mare e dell'ambiente, fortemente voluto dall'assessore al demanio marittimo, Raffaele Piemontese, prosegue il suo iter includendo questo evento, per sensibilizzare le coscienze dei proprietari di quattro zampe e non, alla corretta fruizione delle spiagge, nel rispetto dell'ordinanza balneare vigente.

La giornata offrirà l'occasione a tutti i proprietari di cani presenti nel lido, di far visitare i propri amici a quattro zampe dalla veterinaria Mihaela Contessa, presente sul posto che proporrà a tutti i migliori suggerimenti per far vivere un'estate sicura e divertente ai pelosetti.

Il numero verde 800 894 500 attivo dal 1° luglio al 30 settembre tutti i giorni dalle 09.30 alle 18.30 accoglie le segnalazioni più disparate, spesso anche quelle riguardanti la presenza di cani sulle spiagge non attrezzate.

«Ci auspichiamo che lidi come questo siano più numerosi ogni anno - dichiara il Presidente Regionale dei Rangers d'Italia Stefano Pesce - la presenza di animali d'affezione sulle spiagge non è irregolare in sé, ma deve essere conforme a quanto stabilito nell'ordinanza balneare. L'invito perciò è per domenica 30 luglio, presso il Lido Santos, a Torre Canne, con i vostri amici a quattro zampe al seguito».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione