Cerca

Mercoledì 23 Agosto 2017 | 06:24

estate vip

Madonna torna in Puglia
per festeggiare il compleanno

Madonna

di MARIA GRAZIA RONGO

Il Paradiso Puglia non si dimentica facilmente. Lo sa bene Madonna, la popstar mondiale che lo scorso anno arrivò in Puglia per partecipare al matrimonio di un’amica – la giornalista fashion icon di origini baresi Anna Dello Russo - e ne è rimasta folgorata, tanto da volerci tornare quest’anno per il suo compleanno. Dagli States infatti, fonti vicine alla Gazzetta dicono che Madonna, nata Louise Veronica Ciccone, festeggerà il suo cinquantanovesimo compleanno in Puglia il 16 agosto. La cantante arriverà col suo jet privato insieme ai suoi quattro figli, Lourdes, Rocco, Mercy James e David Banda e ad un gruppo di amici il 14 agosto all’aeroporto di Brindisi, da dove ripartirà il 18. Pare che la location dei festeggiamenti sia top secret persino per i partecipanti e verrà svelata solo una volta arrivati a destinazione.

Tutto fa presumere però che la cantante voglia tornare nel luogo che la fece innamorare durante le vacanze dell’estate 2016, il resort extralusso Borgo Egnatia, della famiglia Melpignano, a Savelletri di Fasano, appunto sulla costa brindisina, dove nel 2012 si dissero sì le star Justin Timberlake e Jessica Biel. Fu proprio da Borgo Egnatia che postò, giusto un anno fa, il 25 luglio 2016, la foto del tramonto tra le tipiche mura del villaggio residenziale, che poi fece il giro del mondo su Instagram con la didascalia «Stairway to heaven... The evidence of its brilliance» (chiaro riferimento alla canzone dei Led Zeppelin), svelando la sua permanenza a Savelletri. E la documentazione del viaggio da parte della popstar non finì lì, infatti dopo la prima foto ne arrivarono anche altre e video che la ritraevano ad Alberobello, a Lecce mentre ballava la pizzica, o ancora in Salento, distesa per terra nell’abbazia di Santa Maria di Cerrate, tra Squinzano e Casalabate. Dopo la prima foto, insieme a centinaia di commenti di pugliesi, pronto arrivò anche il benvenuto del governatore Michele Emiliano che twittò: «Welcome in Puglia!».

Solitamente Madonna festeggia i suoi compleanni in Costa Azzurra, portandosi dietro la «carovana» di parenti e amici del cuore, ma da quando ha assaporato le bellezze della Puglia da cartolina, ha deciso di tornare qui, anche se in gran segreto. Tra l’altro, lei astemia da sempre, pare si sia perdutamente innamorata del vino rosè made in Puglia, che ordina anche nei ristoranti di New York.

L’estate 2017 conferma la Puglia regina di cuori nelle preferenze di attori, cantanti, star e politici internazionali che continuano ad arrivare da ogni parte del mondo. Da Matt Dillon a Hugh Jackman che si sono immortalati con un selfie all’ombra della statua di Domenico Modugno a Polignano a Mare, da Emmanuel Macron e signora (dati in arrivo) a Tom Hanks che ha affittato un intero resort con spa e cantina vinicola a disposizione, in attesa del presidente degli Stati Uniti, Donad Trump che potrebbe arrivare in Puglia con la first lady Melania a fine agosto

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione