Cerca

Martedì 19 Settembre 2017 | 17:30

Stasera inizia la quindicesima edizione dello spettacolo itinerante

A Bari i primi «Battiti Live»
sul palco Mannoia, Nek e Britti

A Bari i primi «Battiti Live» sul palco Mannoia Nek e Britti

di NICOLA MORISCO

BARI - e si sentiranno questa sera a Bari. Parte, infatti, dal Lungomare di piazza Diaz (alle 21) la quindicesima edizione del Radionorba Battiti Live, lo spettacolo itinerante che quast’anno toccherà in Puglia anche Nardò, Andria e Taranto, con una tappa prevista a Melfi, in Basilicata. Tanti gli artisti che compongono il cast di questa edizione 2017 a iniziare dalle star italiane con Fiorella Mannoia, Nek, Mario Venuti, Alex Britti, Chiara e Nina Zilli, agli ospiti internazionali come il dj brasiliano Alok e la cantante inglese Jasmine Thompson fino ai giovani talenti made in Italy: Riki, Sergio Sylvestre e Michele Bravi. Un mix esplosivo di artisti, quindi, per uno spettacolo che come sempre sarà condotto da Alan Palmieri, direttore artistico di Radionorba ed Elisabetta Gregoraci che ieri pomeriggio, insieme agli organizzatori dell’evento, sono stati ricevuti dal sindaco di Bari Antonio Decaro che ha dato il via ufficiale alla kermesse canora. Non prima di aver garantito piena sicurezza in virtù delle norme antiterrorismo alle quali Bari si è già misurata prima con il G7 poi con il Medimex.

Le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il soundcheck e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live. Lo show anche quest’anno andrà in onda in diretta nazionale ed internazionale su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba e in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo. In agosto, inoltre, Battiti Live, come annunciato recentemente dalla radio del Sud, andrà in onda anche su Italia 1.

Entrando nel dettaglio artistico della serata, c’è grande attesa per Fiorella Mannoia, per la prima volta sul palco di Battiti, dove sicuramente eseguirà il brano secondo classificato all’ultimo Sanremo Che sia benedetta e Siamo ancora qui, il singolo pubblicato dalla cantante romana ad aprile scorso. Ritornano a Battiti Nek, Mario Venuti e Alex Britti. Dopo i singoli Unici e Differenti, il cantante di Sassuolo ha conquistato tutti con Freud, brano che vede la partecipazione di J-Ax. Mario Venuti è, invece, tornato quest’anno con un nuovo album, il Motore di vita, con il grande successo di Caduto dalle stelle. Alex Britti, che da poco è diventato papà del suo primo figlio Edoardo, eseguirà Speciale e Stringimi forte amore, i singoli estratti dall’album In nome dell’amore - vol 2.

Poi, due voci femminili: Chiara e Nina Zilli. La prima è reduce dal successo sanremese Nessun posto è casa mia, l’altra è tornata alla musica con il singolo Mi hai fatto fare tardi, che anticipa il suo nuovo album in uscita a settembre. Inevitabile anche il gruppo di cantanti emersi dei talent televisivi: Riki, il vincitore della sezione canto dell’ultima edizione di Amici, doppio disco di platino con il suo Ep d’esordio Perdo le parole e i vincitori delle penultime edizioni di Amici e XFactor, Sergio Sylvestre e Michele Bravi, entrambi presenti all’ultimo Sanremo.

Nel cast di Battiti a Bari anche Jake La Furia, che quest’estate sta spopolando con El party, canzone a base di ritmo e allegria insieme alla collaborazione di Alessio la Profunda Melodia. E ancora, Ghali, il rap milanese di origini tunisine che conta milioni di contatti su YouTube soprattutto grazie a canzoni come Ninna nanna, Pizza kebab e il recente successo Happy Days. Infine, gli ospiti internazionali ainiziare dal dj brasiliano Alok, al numero 25 della classifica dei 100 dj più famosi del mondo con la sua Hear me now che, proprio a Bari, riceverà ufficialmente il doppio disco di platino. Ci sarà, inoltre, Jasmine Thompson, cantante inglese che a soli 16 anni è riuscita, partendo dai video registrati nella sua cameretta, a conquistare il mondo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione