Lunedì 03 Novembre 2025 | 19:04

Ladisa acquisisce RR
salvi 230 lavoratori

Ladisa acquisisce RR
salvi 230 lavoratori

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

ristorazione

Giovedì 06 Luglio 2017, 11:36

BARI - La società di ristorazione Ladisa srl ha formalmente acquisito il complesso della RR Puglia, l’azienda di ristorazione di Noci operante in Puglia, Basilicata e Molise e destinata al fallimento. Lo rende noto un comunicato dell’azienda in cui si sottolinea che si tratta di «un salvataggio che vale 230 posti di lavoro e il futuro di altrettante famiglie».
«Attrezzature, mezzi e soprattutto personale di RR Puglia - è detto nella nota - sono entrati a far parte del patrimonio della holding pugliese Ladisa ristorazione».

«Si chiude così - prosegue la nota - una vicenda iniziata qualche anno fa con l'affitto, da parte di Ladisa, del ramo di azienda di RR Puglia (relativamente ad alcuni servizi di ristorazione), operazione che avrebbe dovuto rappresentare il salvataggio dell’impresa, in realtà poi «condannata» da una mancata commessa del Comune di Brindisi (l'appalto, già aggiudicato, fu poi revocato all’esito di un contenzioso amministrativo), e frenata dalle difficoltà di accesso al mercato e schiacciata dalla forte presenza delle multinazionali».

«Grazie a un tavolo avviato con le organizzazioni sindacali, nonché con gli organi della curatela fallimentare, dai consulenti di Ladisa il Prof. Giannelli e il Dott. Pellecchia e da ultimo con il Tribunale, Ladisa - è detto ancora - ha fatto tesoro del management e del personale dell’azienda di Noci, integrandolo nel proprio organico e arricchendo così il proprio patrimonio di conoscenza».
A seguito di investimenti, precisano infine nella nota i fratelli Sebastiano e Vito Ladisa, «il segmento è già in attivo dal 2016 e sta producendo utili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)