Cerca

Domenica 17 Dicembre 2017 | 05:28

in programma sabato 27 maggio

Premio Barocco a Gallipoli
presentata la 48ª edizione

Premio Barocco a Gallipoli presentata la 48ª edizione

GALLIPOLI (LECCE) - E’ stata presentata oggi a Lecce nella sede del rettorato dell’Università del Salento la 48^ edizione del «Premio Barocco», in programma per sabato 27 maggio, alle ore 20, nella suggestiva atmosfera del Castello Angioino di Gallipoli. L’evento è voluto da Fernando e Andrea Cartenì che hanno portato la città jonica alla ribalta nazionale ed internazionale. Condurrà la serata il giornalista Rai Francesco Giorgino.

Nel corso dello spettacolo di arte e mondanità saranno insigniti della Galatea Salentina ideata dal maestro Egidio Ambrosetti l’attrice Elena Sofia Ricci, lo showman Teo Teocoli, Brunello Cucinelli, amministratore delegato e presidente dell’omonima azienda di moda, Paolo Del Debbio, giornalista e conduttore televisivo, il mezzosoprano Carly Paoli, Roberto Cingolani direttore scientifico dell’IIT di Genova, Massimo Inguscio, presidente del CNR, gli imprenditori Antonio Quarta, Valerio Furone, Vincenzo e Vittorio Petìo, e la cantante Patty Pravo, alla quale Stefano Minerva, sindaco di Gallipoli, conferirà anche il riconoscimento alla carriera per i suoi cinquant'anni di successi. Ad artisti ed ospiti Max Nocco riserverà nell’atrio del Castello di Gallipoli un’accoglienza musicale all’insegna delle calde vibrazioni del jazz e del soul, passando per la black music e nuove sonorità elettroniche.

Gli organizzatori del Premio Barocco tra l’altro si sono avvalsi della storica collaborazione dell’Università del Salento, dell’impegno personale del rettore, Vincenzo Zara, e della collaborazione con il Castello di Gallipoli nelle persone del Direttore, Luigi Orione Amato, e del direttore artistico Raffaela Zizzari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione