Cerca

Venerdì 20 Ottobre 2017 | 16:17

bisceglie

Velletri, lo sposo
col tocco d'arte

Velletri, lo sposo col tocco d'arte

BISCEGLIE - Artista fino in fondo. Anche nel giorno felice delle sue nozze. L’estroso Domenico Velletri, nella sua Bisceglie, dopo non pochi sacrifici di lavoro “inventato in bottega”, ha coronato finalmente il suo sogno d’amore con la bellissima Angela. Ma dagli artisti c’è da aspettarsi di tutto.

Nessuno nella sala degli invitati aveva immaginato che Domenico, noto per i suoi monumenti in bronzo, quadri, video e fumetti pro-differenziata, per la creazione dell’amato personaggio Cecilio che promuove su Youtube arte e libri, senza dimenticare gli incredibili ritratti che hanno attirato molte celebrità e tant’altro, si sarebbe presentato in tuta bianca da lavoro. Poi, col compiacente sorriso, ha piazzato un cavalletto, ci ha messo una tela e, magicamente, dalle sue mani, con l’ausilio dei soli colori a tempera e delle dita, senza pennello, ha dipinto in pochissimi minuti un ritratto degli sposi, lasciando ipnotizzati gli “astanti”. La firma? “Ti Amo”.

Poi, dopo i meritati ed interminabili applausi, senza un minimo cenno di emozione, ha indossato il classico abito nero da sposo. Non senza ancora un tocco d’arte. Il papillon l’ha decorato con le sue mani. Storia a lieto fine, anzi che continua, con Angela, seduta in prima file a gustarsi l’impresa del suo novello sposo. Anch’ella in vena artistica non è da meno. La sua sorpresa in sala: un semplice video con la carrellata di fotografie dei giorni più spensierati da nubile, da fidanzata e con gli amici. Una coppia semplice, che si è rimboccata le maniche, senza emigrare. Cin cin, auguri agli artisti! [Luca De Ceglia]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione