Cerca

Venerdì 15 Dicembre 2017 | 13:21

Flavio «sbarca» a Otranto

Briatore, ecco il Twiga
in versione pugliese

Briatore, ecco il Twiga  in versione pugliese

Il Twiga in fase di completamento (foto Rocco Toma)

Abbiamo cercato conferme ufficiali un America, ma l'unica certezza a proposito del viaggio in Puglia della famiglia del presidente americano Donald Trump si chiama Ivanka. Sarà lei, infatti, a sbarcare fra gli ulivi a luglio per un soggiorno di una settimana nella lussuosa campagna di Fasano, a poca distanza dalla magione di Sonia Raule & Franco Tatò. Ivanka Trump è già stata in queste terre meravigliose ed ha scelto di trascorrere qui da noi nell'incantevole alto Salento una parte delle sue sontuose vacanze estive 2017.

L'altra novità della season mondana che si aprirà ufficialmente a metà giugno con la grande kermesse di inaugurazione della Tenute del Lauro - resort extra lusso della bellissima Tania Missoni a Locorotondo- ē rappresentata dall'apertura del Twiga di Otranto. Ma Flavio Briatore, che prova ad esportare la formula smeraldina del «Billionaire» in Puglia, si è già reso protagonista di una nuova polemica con i pugliesi dichiarando di non sapere come fa un comune mortale (possibilmente un meridionale da 1.200 euro al mese di budget) a vivere in un mondo (il suo) dove si viaggia regolarmente a suon di jet privati, panfili, caviale & champagne.

Dietro l'onda lunga della provocazione briatoriana, però, ci sarebbe una delicatissima questione personale che rende particolarmente triste il tycoon piemontese. Come rivela a «La Gazzetta del Mezzogiorno» un caro amico calabrese di Elisabetta Gregoraci Briatore, la coppia non starebbe attraversando uno dei migliori momenti della loro storia d'amore. C'è chi giura che la «bomba», dopo gli «spifferi» di questi giorni, scoppierà in maniera ufficiale prima dell'estate finendo inevitabilmente sulle prime pagine di tutti i magazine specializzati in soft news «rosa».

Briatore, raggiunto attraverso i suoi collaboratori, nega, anzi si augura di passare proprio al Twiga pugliese la più emozionante estate della sua vita.

Solo affermazioni di routine oppure è tutto vero? Dobbiamo apsettarci una discesa in massa nel mare di Otranto, fra lettini Leopard-chic & tartine al salmone sotto ombrelloni di seta bianca di lady Briatore con tutta la sua compagnia di amici intimi (Fatima Trotta, Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo, Cataldo Calabretta, Mario Maellaro, Luigi Miliucci & Tommy Martinelli)? Lo scopriremo, come direbbe il poeta, solo vivendo.

Intanto, eccoci alla settimana mondana dei pugliesi a Roma e nel resto della nostra regione. Compleanni, cocktail, feste, cene o vernissàge: la giostra social non si ferma neanche alla vigilia della domenica delle Palme. Molto scalpore - lo ricordiamo per dovere di cronaca - ha fatto la visita al Quirinale del presidente di Radionorba Marco Montrone, che spiccava nelle foto ufficiali accanto al presidente della Repubblica. È stato Sergio Mattarella a volerlo al suo fianco, come il rappresentante più giovane e prestigioso dell'editoria radiofonica/ televisiva made in Italy. Montrone & Mattarella hanno chiacchierato anche a lungo. Ma adesso pronti per il gossip del sabato?

Compleanni di giornalisti al top - Auguri affettuosi a Daniela Mazzacane, giornalista di punta a Telenorba, bionda, spumeggiante e molto chic. Venerdì scorso ha festeggiato il suo compleanno nella splendida cornice del Palace di Bari chiamando a raccolta gli amici più sinceri. Nel parterre si notavano Rosanna Gigante la bella anchorwoman dell'emittente di Conversano (è apparsa anche nell'ultimo film di Checco Zalone «Quo vado?», dove interpretava se stessa nella veste di mezzobusto del tg che ha condotto per anni con successo), oggi moglie del presidente di Radionorba Marco Montrone. Rosanna era in compagnioa della cognata Simonetta, elegantissima in capello corto & look noir decisamente cool, Olimpia Leo, l'imprenditrice Maria Wanda Valente, Chiara Chiriatti oltre alla popolarissima Mary de Gennaro conduttrice con Michele Cucuzza di «Buon pomeriggio». Dress code, principesse & coroncine, sottotitolo: tutti i sogni del mondo per l'eterna ragazza Daniela coccolata da tutti i suoi ospiti.

La stessa sera, compleanno blindato per Giusi Urgesi, la compagna del famosissimo giornalista originario di Ceglie Messapica Angelo Perrino (suo padre era il mitico farmacista del paese pugliese) corteggiato da destra e sinistra per le prossime elezioni politiche. Giusi, medico con il fisico da mannequin, indossava una mise griffata ed ha ricevuto in dono dal futuro marito una bag da sera by Valentino. La coppia ha cenato al Cibus, dove il patron Lillino ha fatto preparare una strepitosa torta con tralci di orchidee, rami d'ulivo e rosa rossa per la festeggiata.

Fra i compleanni romani di vip con ascendenze e passione per la Puglia, da segnalare due giorni fa quello di Monica Bellabona, moglie del professor Luigi Masoni, che è stata festeggiata anche su Facebook da tanti amici. Masoni, chirurgo stimatissimo in Italia e all'estero, è salito alla ribalta nei giorni in cui Al Bano ha avuto l'ischemia, perché Sandro Mayer, direttore plenipotenziario del settimanale più venduto d'Italia ( «Dipiù») lo ha voluto interpellare nell'ambito di un pezzo «scientifico» dedicato al malanno del Leone di Cellino, dedicandogli un lungo richiamo di cover. Bravo.

Tutti da Tania, il sabato sera - C'erano solo gli amici più intimi, la crème de la crème, sabato scorso alle tenute del Lauro a Locorotondo dove Tania Missoni ha organizzato una cena super lussuosa nel gazebo progettato da Gianni Birardi. Tovaglie «Missoni home», decori di prestigio, pareti floreali, giardini di luce & piscina in pietra viva sotto le stelle per il Resort di Tania che secondo le riviste specializzate questa estate sfiderà nella guerra all'hotellerie di lusso Borgo Egnazia di Marisa Melpignano.

Tania aveva al suo fianco il suo compagno Mirco Gasparotto, ricchissimo imprenditore veneto, il re della pasta Enzo Divella, con la bella moglie Lory, & la giornalista Monica Setta, reduce dalla trasmissione che conduce tutti i venerdì su Radionorba «Le donne lo sanno», con Loredana Lecciso & Rita Dalla Chiesa. Menu sofisticato & fiumi di champagne per brindare alla prima di una lunga serie di cene super Vip chez Tania. Si dice addirittura che Ivanka Trump abbia già opzionato il gazebo. Verità o solo rumors?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione