Cerca

Giovedì 18 Gennaio 2018 | 16:15

ko anche matera e monopoli. un punto per il taranto

Lega Pro, Lecce ko a Francavilla
Foggia vince di rigore ed è primo

Lega Pro, il Francavilla stende il Lecce Occasione Foggia : se vince è primo

BARI - Sorpasso in vetta al girone C: dopo tre vittorie di fila il Lecce (58) cade contro la sempre più sorprendente Virtus Francavilla (2-1, decide Abruzzese al 70', finale nervoso con un rosso per parte), mentre il Foggia fa suo il big match con la Juve Stabia (decide Mazzeo dal dischetto) e sale in vetta solitaria a 59 punti.

Il Matera non c'è più: la spettacolare squadra ammirata fino a un mese e mezzo fa si è spenta. Contro il non irresistibile Catanzaro arriva il quinto ko consecutivo (doppietta di Giovinco per i calabresi, finisce 3-1) e ora la panchina di Auteri è a rischio. Lucani a 49 punti come la Juve Stabia, mentre alle loro spalle irrompe proprio la Virtus a quota 48.

Se la squadra di Calabro sorprende, il Siracusa di Sottil di più: con la Vibonese arriva un 4-1 in surplace. Partita mai in discussione, sblocca bomber Catania e all’intervallo è già 3-0. Per gli aretusei terza vittoria consecutiva e 41 punti in saccoccia, al pari della Fidelis Andria che piega di misura l’Akragas.

Il Catania crolla clamorosamente in casa (2-0) col Melfi, che fino a questa giornata era ultimo (adesso il fanalino di coda è la Vibonese). Gli etnei scendono al decimo posto, superati anche da Cosenza e Fondi, che pareggiano con identico punteggio (1-1) rispettivamente con Paganese e Taranto.

A quota 39, come la squadra di Petrone, c'è la Casertana, che crolla a Reggio Calabria, travolta 3-0 dagli amaranto di Zeman. Il Messina, infine, si tira fuori dalle secche della zona play battendo 1-0 il Monopoli e agguantandolo a 30 punti.

LEGA PRO - GIRONE C - 28^ GIORNATA - 05/03

Catania - Melfi 0-2
Catanzaro - Matera 3-1
Fidelis Andria - Akragas 1-0
Foggia - Juve Stabia 1-0
Fondi - Taranto 1-1
Messina - Monopoli 1-0
Paganese - Cosenza 1-1
Reggina - Casertana 3-0
Siracusa - Vibonese 4-1
V. Francavilla - Lecce 2-1

CLASSIFICA: Foggia 59 punti; Lecce 58; Matera, Juve Stabia 49; Virtus Francavilla 48; Fidelis Andria, Siracusa 41; Fondi, Cosenza 40; Catania, Casertana 39; Paganese 34; Monopoli, Messina 30; Taranto 29; Catanzaro, Reggina 27; Akragas 24; Melfi 20; Vibonese 19.

Catania 7 punti di penalizzazione
Casertana 2 punti di penalizzazione
Fondi e Melfi 1 punto di penalizzazione

PROSSIMO TURNO - 29^ GIORNATA - 12/03
Casertana - Messina
Cosenza - Fidelis Andria
Juve Stabia - Paganese
Lecce - Catania
Matera - Reggina
Melfi - Catanzaro
Monopoli - Foggia
Siracusa - Fondi
Taranto - Akragas
Vibonese - V. Francavilla

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione