Cerca

Mercoledì 13 Dicembre 2017 | 23:51

L'ex premier lo definisce «geniale»

Renzi loda il sindaco Decaro
«Grande idea incontrare
chi lo insulta sui social»

Renzi loda il sindaco Decaro «Grande idea incontrare  chi lo insulta sui social»

ROMA - «Geniale» l’idea del sindaco di Bari che su un post ha invitato quanto lo insultano quotidianamente sui social a incontrarlo di persona. Lo scrive Matteo Renzi sulla eNews pubblicando il post di Antonio De Caro.

«Avete presente - si legge nel post del sindaco - tutte quelle persone che ogni giorno, sotto ogni mio post, passano buona parte del loro tempo a disprezzarmi, maltrattarmi, anche senza motivo, e alle volte anche ad insultarmi? Bene, io queste persone vorrei incontrarle. In fondo mi ci sono quasi affezionato, certe volte sembrano quegli zii un pò acidi che borbottano sempre su tutto. Per questo vorrei che, per una volta, mettessero da parte tastiere e social network e parlassero davvero con me. Perché ogni volta che organizziamo un incontro pubblico o un’assemblea cittadina loro non ci sono mai. E invece io vorrei confrontarmi anche con loro. Vorrei che mi dicessero dal vivo, guardandomi in faccia, cosa non gli piace di quello che faccio e cosa pensano si possa fare per migliorare. Quindi chiedo a tutte queste persone, come per esempio Donato Foggetti, ‎Francesco Lippolis‎, Fabio Gargano, Giovanni Storti, Filippo Lamacchia e tutti quelli che vogliono dirmene quattro in faccia, di incontrarci venerdì 17 febbraio alle 18:00 in Comune. Che ne pensate?».

Renzi ricorda poi che Una iniziativa analoga l’aveva presa il sindaco di Sarzana Alessio Cavarra ("sono bravi questi sindaci. Nel PD che rinnoveremo dovremo coinvolgerli ancora di più"). «Ma la cosa divertente - aggiunge l’ex premier - sarà vedere se i professionisti dell’odio si presenteranno o continueranno a sfogare le proprie frustrazioni sulla tastiera».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione