Cerca

Giovedì 19 Ottobre 2017 | 13:01

offerta formativa 2017-18

UniSalento: al via
nuovi corsi e Dams

università del Salento

LECCE - Il Curc (Comitato Universitario Regionale di Coordinamento) della Puglia ha approvato all’unanimità, nella riunione di questa mattina, le proposte dell’Università del Salento che arricchiscono l’offerta formativa dell’Ateneo di tre nuovi corsi di laurea per il prossimo anno accademico 2017/2018. Tra le novità, il corso di laurea triennale in «Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo» (Dams), avanzata dal dipartimento di Beni Culturali con la collaborazione di altri dipartimenti. Ci sarà poi il corso di laurea triennale in «Viticoltura ed enologia», avanzata dal dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali in collaborazione con altri dipartimenti UniSalento e con l'Università degli Studi di Bari e il corso di laurea triennale in «Manager della filiera turistica», avanzata dal dipartimento di Scienze dell’Economia in collaborazione con altri dipartimenti.

«Un passaggio fondamentale - commenta il Rettore Vincenzo Zara - che ci consente di procedere con ottimismo nell’iter per l'attivazione. Sono corsi che rispondono in modo puntuale alle esigenze emerse sul territorio negli ultimi anni, caratterizzato da uno sviluppo economico rilevante nei settori della cultura, dell’agroalimentare e del turismo. Siamo certi, quindi, che la formazione superiore che potremo fornire potrà contribuire alla valorizzazione delle competenze e dei talenti che il Salento esprime e, quindi, all’ulteriore sviluppo del territorio stesso.
Toccherà ora al Miur valutare le proposte di Unisalento, avvalendosi del supporto di Cun e Anvur, al fine di esprimere il parere definitivo con l’auspicato accreditamento dei nuovi corsi entro il prossimo mese di maggio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione