Cerca

Domenica 20 Agosto 2017 | 13:47

Strascichi del Maltempo

Gravina, scuole chiuse
per altri due giorni

prima neve

GRAVINA DI PUGLIA (BARI) - A Causa del maltempo le scuole di Gravina di Puglia saranno chiuse anche domani e sabato prossimo. Lo rende noto un comunicato del Comune. E’ stato ordinato per motivi di sicurezza anche il rinvio del mercato settimanale del venerdì

«Le difficoltà nei collegamenti ed il persistere delle basse temperature con costante riformarsi di ghiaccio, ma pure l'esigenza di restituire un clima accettabile in tutte le aule, rimaste al gelo per venti giorni in occasione delle festività natalizie, - si legge nella nota del Comune - suggeriscono prudenza». La decisione è maturata al termine di un incontro tra la giunta comunale, guidata dal sindaco Alesio Valente, ed i dirigenti di tutti gli istituti scolastici cittadini, alla presenza anche del dirigente dell’Area Lavori Pubblici del Municipio, Michele Stasi.

Da parte dei presidi, in particolare, sono state rappresentate preoccupazioni in relazione alle difficoltà dei collegamenti automobilistici e ferroviari, con diverse strade ancora chiuse ed orari di treni e pullman non ancora completamente tornati alla normalità, con impossibilità per molti di raggiungere le scuole. A destare timori «anche l'insistenza della morsa di ghiaccio ed i guasti a diversi impianti di riscaldamento, che sebbene riparati dai tecnici del Comune, potrebbero non risultare sufficienti a garantire l'immediato ripristino di una temperatura accettabile».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione