Cerca

Venerdì 18 Agosto 2017 | 20:14

archeologia

Per lavori chiude per 4 mesi
il sito di Canne della Battaglia

canne della battaglia

BARLETTA (BT) - Il sito di Canne della Battaglia-Barletta (Bt) sarà chiuso al pubblico dal 9 gennaio al 30 aprile 2017 perché interessato da «importanti lavori di valorizzazione e miglioramento del parco archeologico e dell’annesso antiquarium». Lo rende noto un comunicato del Polo Museale della Puglia.
L’intervento, finanziato nell’ambito del Programma Quadro 2015 della Regione Puglia per un importo di un milione e 400.000 euro vede coinvolti, con differenti ruoli e responsabilità, il segretariato regionale del Mibact per la Puglia, la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di Barletta-Andria-Trani e Foggia, il Polo museale della Puglia, la Regione Puglia, il Comune di Barletta.
«Si tratta di lavori - si legge nel comunicato - finalizzati alla valorizzazione e al miglioramento della fruizione del sito nel suo complesso, che comprendono, fra l’altro, la ristrutturazione dell’Antiquarium-museo, con relative opere di ammodernamento e adeguamento impiantistico, il completamento del Centro Accoglienza visitatori e l’implementazione dell’illuminazione del Parco Archeologico. Inoltre, all’interno dell’Antiquarium, è prevista la creazione di una sala immersiva multimediale che consentirà una esperienza multisensoriale della ricostruzione della battaglia di Canne del 216 a.C..

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione