Cerca

Mercoledì 22 Novembre 2017 | 14:12

Gargano succede a Rinella

Bari, arriva da Genova
il nuovo capo della Mobile

Bari, arriva da Genovail nuovo capo della Mobile

A giorni la Squadra Mobile di Bari avrà un nuovo dirigente: Annino Gargano, che attualmente dirige la Squadra mobile di Genova, prenderà il posto di Luigi Rinella, a Bari da 5 anni, destinato alla direzione della Seconda divisione del Servizio centrale operativo (Sco) di Roma.

Per lui si tratta di un ritorno in Puglia avendo prestato servizio, in qualità di dirigente alla Mobile della questura di Lecce e poi, con la promozione a primo dirigente, all’ufficio immigrazione. Tra le indagini condotte da Gargano, viene ricordata quella che ha scoperto le ramificazioni della n’drangheta nel Golfo del Tigullio permettendo di arrestare l’ex sindaco di Lavagna, ex parlamentare ed ex campionessa di Rischiatutto Gabriella Mondello.

La squadra mobile diretta da Rinella ha condotto operazioni che hanno disarticolato i clan egemoni della criminalità barese, compiendo anche una netta azione di contrasto alle estorsioni ai danni di commercianti e imprenditori. Rinella sarà in servizio a Bari sino all’8 gennaio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione