Cerca

Venerdì 20 Ottobre 2017 | 05:41

teatro

Artisti per strada a Lecce
«Barboni per un giorno»

rappresentazione artisti

LECCE - «Ridare l’arte alla gente, al pubblico. Restituire il contatto diretto, il coinvolgimento al di là delle confezioni». Torna a Lecce con questi presupposti, sabato prossimo, 17 dicembre, dalle 19, «Barboni per un Giorno», progetto artistico diretto da Ippolito Chiarello, organizzato in collaborazione con Ammirato Culture House, Fondazione Musagetes, con il patrocinio del Comune di Lecce.
Dopo l’esperienza in Canada nella città di Vancouver, dove Chiarello ha portato il barbonaggio teatrale nell’ambito del progetto 'To be Determinate', l’attore e regista salentino ha lanciato un invito a tutti gli artisti: attori, danzatori, musicisti, scrittori, pittori, scultori, performer, «invitati a condividere un atto simbolico di testimonianza e riflessione, per una notte tutti si esibiranno con la stessa modalità: Il barbonaggio teatrale».

Tema di questa sesta edizione è «Identità e lavoro» due argomenti oggetto del Weekend della Cultura, promosso dalla Regione Puglia e che saranno, nel corso della giornata del 17, spunto di riflessione. Con una parata poi si raggiungerà Piazza Sant'Oronzo dove, nelle strade e piazze limitrofe, avrà luogo il barbonaggio teatrale e le esibizioni. Gli spettacoli proseguiranno fino a mezzanotte e si concluderanno con un raduno finale in piazza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione