Cerca

il 3 e 4 settembre

Stazione Castel Lagopesole
chiude per lavori a sottopasso

stazione Castel Lagopesole

POTENZA - Sabato 3 e domenica 4 settembre, nella stazione di Castel Lagopesole di Avigliano (Potenza), Rete ferroviaria italiana (Rfi) eseguirà «interventi propedeutici alla realizzazione del nuovo sottopassaggio pedonale di collegamento fra il primo e il secondo marciapiede».
Lo ha reso noto l’ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato, evidenziando che «per consentire l’attività del cantiere, che consisterà nella spinta del monolite del sottopasso al di sotto dei binari, la circolazione ferroviaria sulla linea Foggia - Potenza subirà modifiche. In particolare, sabato 3 settembre sarà sospeso il traffico ferroviario fra Potenza e Rionero, fra Potenza e Melfi e fra Potenza Superiore e Potenza Centrale, mentre domenica 4 settembre saranno cancellati tutti i collegamenti sulla linea Foggia - Potenza. Parallelamente sarà attivo un servizio di autobus sostitutivi».

Nel comunicato è anche specificato che «l'apertura al pubblico del sottopassaggio di Castel Lagopesole è prevista per la metà del 2017» e che «sono invece in fase avanzata i sottopassaggi delle stazioni di Ascoli Satriano e Rionero, la cui attivazione è prevista per la fine del 2016. Lavori propedeutici alla realizzazione del nuovo sottopassaggio pedonale nella stazione di Melfi sono in programma per la fine di settembre. I sottopassaggi delle stazioni di Ascoli Satriano, Rionero, Melfi e Castel Lagopesole rientrano nel più ampio progetto di ammodernamento della linea Potenza - Foggia, avviato da Rfi lo scorso anno e la cui conclusione è prevista per la metà del 2017. L’investimento complessivo è di circa 50 milioni di euro».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400