Cerca

Battiti il 17 agosto a Bisceglie

Scontro treni: artisti pugliesi
insieme per non dimenticare

Scontro treni: artisti pugliesi  insieme per non dimenticare

BISCEGLIE (BARLETTA ANDRIA TRANI) - «Il dolore resta e non sarà una festa, ma è importante che su quella tragedia i riflettori restino puntati, perché la Puglia resti a testa alta e sia fatta giustizia, per le vittime e per le loro famiglie». Lo ha detto questa mattina, nel castello di Bisceglie, il presidente di Radionorba, Marco Montrone, il quale ha presentato il «concertone» di Battiti live, previsto per il 17 luglio scorso e annullato a causa del disastro ferroviario del 12 luglio, fra Andria e Corato, nel quale sono morte 23 persone. L'evento, in ricordo delle vittime dello scontro ferroviario, si terrà il 17 agosto, nell’arena del mare.

Sono due le iniziative per l’evento annunciate, l’attivazione di un sms solidale e la messa a disposizione del segnale televisivo perché le emittenti che volessero possano ritrasmetterlo.

Montrone ha riferito di una «grande e piena risposta degli artisti pugliesi». Fra gli altri, ci saranno, Albano Carrisi, Dolce Nera, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Sergio Silvestre, Renzo Rubino, Elodie, Sud sound System, Giosada, Ermal Meta. Alla presentazione dell’evento, hanno partecipato anche i sindaci di Bisceglie, Francesco Spina, Andria, Nicola Giorgino, e Barletta, Pasquale Cascella.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400