Cerca

Martedì 21 Novembre 2017 | 00:14

tra altamura e toritto

Incendio doloso
nel parco dell'Alta Murgia
Emiliano sul posto

emiliano su luogo incendio

BARI - Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha fatto oggi un sopralluogo nel Parco dell’Alta Murgia, in località «La Mena», nel territorio di Altamura e nei pressi di Toritto, dove da ieri è divampato incendio. Con Emiliano, il presidente dell’ente Parco dell’Alta Murgia, Cesare Veronico.
«L'incendio è stato appiccato da alcuni criminali - ha detto Emiliano che ha osservato le operazioni da una torretta di avvistamento - che speriamo siano al più presto individuati e puniti. Nel frattempo diverse centinaia di ettari di superficie boscata con delle meravigliose querce sono state colpite.

Da ieri gli uomini dei soccorsi sono al lavoro: voglio congratularmi con il Corpo Forestale dello Stato, con la Protezione Civile Nazionale e Regionale, con i piloti dei Canadair e dei Fireboss e con l’Arif per avere risolto la grave situazione, limitando al massimo i danni».
In questo momento è in corso la bonifica degli incendi: i lanci dei Canadair provenienti da Lamezia Terme sono iniziati ieri alle 18 e, dopo una sospensione nelle ore notturne, sono proseguiti a cominciare dalle 5 di questa mattina.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione