Cerca

il presidente di Confindustria

Referendum: Boccia, voto sì
per governabilità bene del Paese

Referendum: Boccia, voto sì per governabilità bene del Paese

BISCEGLIE  - Al referendum costituzionale «voterò sì nell’interesse della governabilità del Paese": lo dice Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, nel corso della giornata di chiusura di DigithOn, la maratona delle idee organizzata in Puglia da Francesco Boccia, presidente della Commissione Bilancio della Camera.

Il numero uno di Confindustria non è d’accordo con la personalizzazione del referendum e sull'idea che diventi un sì o no al governo. «Occorre confrontarsi sui contenuti», dice. Delle parole di apprezzamento da parte di Putin a Renzi, Boccia è orgoglioso: «Sono contento che il leader di un altro Paese parli bene del mio premier», dice mentre, intervistato su palco da Giovanni Minoli, racconta anche aneddoti della sua infanzia trascorsa in parte nella tipografia del papà, nella quale si stampava anche con caratteri cirillici «perché la propaganda veniva dalla Russia ed eravamo già aperti al mondo».

Su Renzi, Vincenzo Boccia aggiunge: «E' giovane, espone una visione di futuro del Paese, si assume la responsabilità delle sue scelte e riporta la politica ad una attenzione alta». 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400