Cerca

Lunedì 20 Novembre 2017 | 06:56

Rassegna con biglietto a 1 euro

Petruzzelli, tutto esaurito
per Family concerto

teatro petruzzelli

BARI - La Fondazione Petruzzelli ha reso noto con un comunicato che è già 'tutto esauritò per il 'Family Concert' diretto da Nicola Paszkowski, in programma domani alle 18.30, la rassegna dedicata ai giovanissimi che pagano un biglietto simbolico di un euro e realizzata in collaborazione con gli Assessorati comunali alle Culture ed al Welfare ed i Cinque Municipi di Bari.

Con la direzione del maestro Nicola Paszkowski l’Orchestra del Teatro eseguirà la Sinfonia n.2 in si bemolle maggiore D. 125 di Franz Schubert e la Sinfonia n.1 in do maggiore op.21 di Ludwig van Beethoven. La rassegna musicale, in cinque appuntamenti che ospitano direttori di fama nazionale ed internazionale, è una iniziativa della Fondazione Petruzzelli in collaborazione con gli Assessorati alle Culture ed al Welfare del Comune e i cinque Municipi di Bari.

E’ stata organizzata con l’obiettivo di portare a Teatro una vasta fascia di pubblico che potrà fruire di un orario pomeridiano, le 18.30, comodo anche per i giovanissimi e per gli anziani e di un prezzo alla portata di tutti: i biglietti, in vendita al botteghino del Petruzzelli costeranno 1 euro per i bambini e i ragazzi fino ai 13 anni di età e solo 5 euro per gli altri spettatori. La rassegna è stata ideata sovrintendente Massimo Biscardi con il sostegno di Silvio Maselli e Francesca Bottalico, rispettivamente assessori alle Culture ed al Welfare del Comune di Bari.

Nicola Paszkowski si è diplomato in Direzione d’orchestra, con il massimo dei voti, al Conservatorio «Luigi Cherubini» di Firenze, e si è perfezionato Ferdinand Leitner, Carlo Maria Giulini, Emil Tchakarov. Nel 2009 ha diretto l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini e la Giovanile Italiana al Ravenna Festival su invito di Riccardo Muti. Fa parte della commissione esaminatrice di «Italian Opera Academy» del maestro Riccardo Muti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione