Cerca

49ª edizione

Rally del Salento
Signor leader

Rally del Salento Signor leader

LECCE - Ha preso il via ufficialmente il terzo appuntamento del Campionato Italiano WRC, il 49° Rally del Salento con la cerimonia di partenza nel cuore di Lecce. 56 le vetture in gara che hanno subito affrontato la prima prova cronometrata del rally, quella di "Martignano" di 8,43 km, dove il miglior tempo è stato realizzato da Marco Signor in coppia con Patrick Bernardi su Ford Focus Wrc. Il pilota si è aggiudicato la prima sfida cronometrata del rally pugliese con un vantaggio di 6''7 su Francesco Rizzello e Monica Cicognini e la loro Citroen DS3 WRC. Terzo tempo per Tobia Cavallini in coppia con Sauro Farnocchia su Ford Fiesta WRC a 9''1. Alle spalle dei primi tre equipaggi quarto tempo per il bresciano Luca Pedersoli con la Citroen C4 Wrc a 9''7 da Signor.

L’attesa per il verdetto di questa prima giornata dipende dalla prova speciale numero 2 che si correrà alle 21.20 con il fascino della notte lungo il tracciato del Circuito Internazionale Karting La Conca di Muro Leccese. Alle 21.30 seguirà il riordinamento notturno presso il Centro Sportivo "La Conca".

Domani, Sabato 4 giugno, si disputerà invece la fase più saliente del rally con sei prove speciali "Santa Cesarea"(10,55km), "Specchia"(14,87 km) e "Palombara"(18,34 km), da ripetersi due volte. L’arrivo con la premiazione sul podio del rally si terrà sempre in Piazza Mazzini a Lecce alle 19.45.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400