Cerca

la festa del Patrono

«Parata dei turchi» a Potenza
in città 110 mila presenze

parata dei turchi

foto Tony Vece

POTENZA - Circa 110 mila persone - secondo i primi calcoli fatti dalle forze dell’ordine e dal Comune - hanno assistito alla «Parata dei turchi» che si è svolta ieri sera per le vie di Potenza in occasione, oggi, della ricorrenza di San Gerardo vescovo, Patrono del capoluogo.

La sfilata è partita intorno alle 19.30 dallo stadio "Viviani» e ha raggiunto il centro storico tra due ali imponenti di folla: tutto si è svolto con regolarità e - secondo quanto si è appreso dall’ufficio stampa del Comune - il sindaco, Dario De Luca, ha ricevuto anche una telefonata del questore, Giuseppe Gualtieri, che gli ha confermato l’assenza di criticità e il buon funzionamento dei servizi previsti. Alla «parata» hanno assistito circa 110 mila persone, distribuite lungo tutto il percorso e nel centro storico, zona di arrivo della manifestazione.

Secondo dati elaboratori della società che gestisce il servizio di trasporto pubblico urbano, inoltre, dal 27 maggio circa 80 mila persone - comprese quelle in possesso di un abbonamento - hanno utilizzato le scale mobili di Potenza, dove ora il biglietto è a pagamento (25 centesimi). 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400