Cerca

Martedì 21 Novembre 2017 | 14:49

aqp

Nuovi contatori digitali
entro luglio 400 sostituzioni

nuovi contatori aqp

BARI - Presentato oggi il piano di rinnovamento dei contatori idrici a servizio delle utenze del Comune di Bari: i misuratori meccanici saranno sostituiti con modelli a tecnologia digitale. I dettagli sono stati illustrati a Palazzo di Città dal sindaco Antonio Decaro e dal presidente dell’Acquedotto Pugliese Nicola De Sanctis. Entro la prima metà di luglio è prevista la sostituzione di tutti i 400 contatori.
I tecnici dell’Aqp - è detto in una nota - stanno mettendo a punto tecniche e percorsi per la tele-lettura dei misuratori, percorrendo le vie della città a bordo di un autoveicolo attrezzato di antenna, apparato radio e tablet. Una volta ultimato il piano, le nuove apparecchiature consentiranno di effettuare due letture al mese (a differenza delle attuali due all’anno) garantendo così agli uffici comunali il monitoraggio costante dei punti di prelievo e l’intervento in tempo reale in caso di riscontro di uso anomalo dell’acqua, causato da eventuali sprechi, perdite o furti.
Le sostituzioni riguardano uffici comunali, scuole, asili, cimiteri, mercati, fontanine, bagni pubblici e idranti e interessano i quartieri Carbonara, Ceglie, Loseto, Torre a Mare, Santo Spirito, Palese, Madonnella, Japigia, Carrassi e San Pasquale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione