Cerca

selezioni a foggia

Cinque giovani ingegneri
da avviare alla professione

Le selezioni a Foggia, come detto, si svolgeranno domani mercoledì 20 aprile, a partire dalle ore ore 10.30, presso la sede locale di Sida Group in Corso Pietro Giannone, 1 A

ingegnere

FOGGIA - Occasione di lavoro per i laureati in Ingegneria di Foggia e provincia. Per molti giovani appena usciti dal triennio di studi potrebbero aprirsi le porte del futuro, con il tipo di occupazione per la quale si sono preparati presso la sede decentrata del Politecnico.
La D.V.P. Vacuum Technology s.p.a., che compete a livello mondiale nel settore delle pompe per vuoto e compressori e la Management Academy Sida Group, società leader in formazione manageriale, organizzano giornate di Assessment di selezione nel Centro-Sud Italia ed anche a Foggia (nel capoluogo domani, mercoledì 20 aprile, come specificato di seguito).
L’obiettivo dell’iniziativa è proprio quello di ricercare talenti, incontrando laureati in Ingegneria direttamente sul posto per poi poterli scegliere, formare ed inserire in DVP.

Quali le figure richieste? Eccole: Operations Specialist, Project Manager, Product Manager, Software Mobile Development, Responsabile controllo qualità. Ai 5 candidati selezionati verranno assegnate Borse di studio totali, ripartite tra DVP e Sida Group a favore dei candidati più meritevoli. L’aiuto economico servirà alla partecipazione ad uno dei seguenti Master: Product e Project Management, TQM Qualità Sicurezza Ambiente, Web Mobile Development.
A seguito del percorso formativo, fanno sapere dalla D.V.P., i candidati saranno inseriti in azienda con un periodo di tirocinio formativo della durata di sei mesi: lo scopo è quello dell’inserimento finale.

Le selezioni a Foggia, come detto, si svolgeranno domani, a partire dalle ore ore 10.30, presso la sede locale di Sida Group in Corso Pietro Giannone, 1 A (selezioni il giorno seguente a Pescara).
Si tratta, evidenziano dalla Spa, di un’occasione unica per realizzare sinergie con e sul territorio e lanciare una sfida costruttiva, «A partire dalla volontà di far nascere nei partecipanti alle giornate di Assessment - aggiungono dalla D.V.P. Vacuum Technology - una vera e costruttiva curiosità e soprattutto la voglia di investire su se stessi. DVP crede fortemente nella formazione e nelle persone quali risorse di crescita umana e professionale, puntando alla sinergia con le realtà locali e nazionali, a partire dalle zone dove risulta più difficoltoso entrare o ricollocarsi nel mondo del lavoro ma con un grande potenziale e talenti da scoprire. E proprio con Sida Group, con cui da anni ha creato una consolidata partnership condividendone la filosofia aziendale ovvero la ricerca dell’eccellenza, ha deciso di realizzare questo importante progetto non risparmiando energie e risorse per trasformare idee e sogni in opportunità».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400