Cerca

calcio

Camplone: con l'Ascoli
puntiamo
a consolidare il terzo posto

Uno sguardo alla classifica: «Crotone e Cagliari sono irraggiungibili. Ora c'è un nuovo campionato»

serie b Camplone, l'ora delle scelte il Bari non può più sbagliare

Il Bari vince ad Ascoli per 1-0 e consolida il terzo posto in classifica. Primo tempo con i pugliesi che hanno cercato di fare maggiormente la partita affidandosi soprattutto a Rosina. Poche le occasioni da rete; in una di queste il Bari passa in vantaggio al 31' con un cross di Valiani, sul tentativo di rovesciata di Tonucci c'è il tocco decisivo del bianconero Cinaglia che fa autorete. Protesta l'Ascoli per una posizione di fuorigioco che l’arbitro non rileva.

La reazione bianconera è affidata un minuto dopo ad un tiro dal limite di Jankto respinto da Micai. Nella ripresa l'arbitro Ghersini nega un rigore a testa alle due squadre. Il primo all’Ascoli all’11' per una trattenuta di Di Cesare su Milanovic e il secondo al Bari al 27' per un fallo in uscita del portiere Lanni su Rosina lanciato a rete. Finisce 1-0 per i pugliesi e col pubblico di casa che contesta l’arbitro e la dirigenza barese nella quale c'era anche il petroliere malese Datò.

IL TABELLINO - 

ASCOLI (4-4-1-1): Lanni 6, Cinaglia 5.5 (30' st Pecorini sv), Canini 6, Milanovic 6, Dimarco 6; Orsolini 6 (36' st Perez sv), Bianchi 6, Altobelli 6 (19' st Petagna 6), Carpani 6; Jankto 6; Cacia 6. In panchina Svedkauskas, Benedicic, Mengoni, Mitrea, De Grazia, Iotti. Allenatore: Mangia 6 BARI (4-3-3): Micai 6; Donkor 6, Contini sv (9' pt Di Cesare sv), Tonucci 6, Jakimovski 6 (30' st Di Noia sv); Donati 6, Dezi 6, Valiani 7; Sansone 6, Maniero 6, Rosina 6 (42' st Lazzari sv). In panchina Guarna, Di Noia, Puscas, De Luca, Rada, Gemiti, Defendi. Allenatore: Camplone 6 ARBITRO: Ghersini di Genova 5.5 RETE: 31'pt aut. Cinaglia. NOTE: serata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori 7.896 (incasso 73.124,24). Espulso Petagna al 45'st per doppia ammonizione. Ammoniti Valiani, Petagna, Donkor, Perez, Micai. Angoli 14-3. Recupero: 3'; 5'.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400