Cerca

concorso

Obiettivo terra
«Facciamo vincere
il Parco del Gargano»

«Il concorso fotografico rappresenta anche un’occasione di solidarietà verso le aree protette e di promozione del turismo sostenibile»

sentiero parco del gargano

MONTE SANT'ANGELO - E’ la natura la protagonista di “Obiettivo Terra”, il concorso fotografico promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus, per difendere e valorizzare il patrimonio ambientale del parchi nazionali e regionali del nostro Paese. Per partecipare basta essere cittadini residenti in Italia e caricare, entro il 21 marzo 2016 sul sito del concorso, una foto scattata in un Parco Nazionale o Regionale della Penisola.

«Sarebbe bello se anche in questa settima edizione potesse vincere una foto scattata nel nostro Parco, considerato una location ideale da tanti appassionati e professionisti della fotografia». A dichiararlo il presidente del Parco del Gargano Stefano Pecorella che aggiunge «il concorso rappresenta anche un’occasione di solidarietà verso le aree protette, di promozione del turismo sostenibile nonché di conservazione delle locali tradizioni agricole, artigianali, storico-culturali e di tutela dell’ambiente».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400