Cerca

l'ex cestista a matera

Roma 20124, Myers
«C'è energia e passione»

carlton myers

Energia, entusiasmo, passione ed impegno: secondo l’ex capitano della nazionale italiana di basket Carlton Myers, sono queste le parole chiave verso Roma 2024. Stamani l’ex cestista è a Matera, ospite della società "Pielle» del presidente Sergio Galante, e ha incontrato anche i tifosi e alcuni dirigenti dell’Olimpia Bawer, che partecipa al campionato di serie A2 maschile.
Due giorni fa, in qualità di 'ambassador', Myers ha partecipato alla presentazione del dossier della candidatura della Capitale per i Giochi olimpici del 2024. «Ho visto nei vertici del Coni e del Comitato organizzatore, Giovanni Malagò e Luca Cordero di Montezemolo, energia, entusiasmo, passione ed impegno. Tutto ciò è tangibile ed è accompagnato dalla chiarezza e dalla trasparenza. Non sarà facile, lo sappiamo, ma credo che continuando così i risultati potranno arrivare».
Rispondendo alle domande dei giornalisti sull'Italbasket, che a luglio sarà impegnata nel Preolimpico di Torino, Myers ha detto di «augurarsi che la nazionale riesca a qualificarsi per Rio 2016. Sulla carta, è la nazionale più forte degli ultimi tempi, soprattutto a livello qualitativo. Forse ci manca qualcosa per chili e centimetri, ma il talento può sopperire a questo. L’arrivo del coach Ettore Messina - ha concluso Myers - potrà sicuramente dare l’apporto decisivo». I dirigenti della Pielle hanno invitato Myers per l’edizione 2016 del torneo internazionale «Minibasket in piazza», che ogni estate porta nella Città dei Sassi e in altri comuni lucani e pugliesi giovani cestisti da tutto il mondo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400