Cerca

«Ora aspettiamo il Papa»

Il sindaco: le sue dichiarazioni ci inorgogliscono, invito rinnovato

«Ora aspettiamo il Papa»

TARANTO - Le dichiarazioni fatte ieri da Papa Francesco in piazza San Pietro per le celebrazioni di San Pio a Roma rilanciano la speranza e l’aspettativa di vedere prossimamente il Pontefice in Puglia. Papa Francesco ha infatti detto: «Che chiunque venga nella vostra bella terra, io ho voglia di andarci eh?, che chiunque venga nella vostra terra possa trovare anche in voi un riflesso della luce del Cielo».

Commenta in proposito il sindaco di Taranto, Ezio Stefàno: «Ho letto delle dichiarazioni del Papa che avrebbe piacere a conoscere la nostra Puglia. Voglio dire che ci onora molto e ci riempie di speranza e di orgoglio». «C’è fiducia - aggiunge Stefàno - in quel movimento che è nato nel Salento e che ha visto i sindaci di Taranto, Brindisi e Lecce di chiedere a sua Santità di venire nella nostra terra. Rinnoviamo questo invito con grande vigore».

A novembre infatti, in Comune a Taranto, oltre una ventina di sindaci delle province di Taranto e Brindisi - tra cui anche Stefàno - hanno sottoscritto un appello per Papa Francesco chiedendogli di venire in Puglia. All’incontro partecipò anche il cantante Albano. L’iniziativa, lanciata dall’associazione di Latiano «L’Isola che non c’è», vede partecipe anche «La Gazzetta Del Mezzogiorno».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400