Cerca

Human Power srl - Planet Group

Call center: stipendi
arretrati sit-in a Taranto

Al sit-in ha partecipato anche una delegazione di lavoratori di Teleperformance

Call center: stipendi arretrati sit-in a Taranto

TARANTO - Si è tenuto oggi a Taranto un sit-in dei dipendenti del call center Human Power srl - Planet Group, indetto da Filcams Cgil e Fisascat Cisl provinciali dopo i ritardi accumulati dall’azienda nell’erogazione degli stipendi di novembre e dicembre 2015, del saldo della 14esima e di gennaio 2016.


«Solo all’indomani della comunicazione» del presidio, organizzato davanti alla sede dell’azienda, «è stato erogato - spiegano i sindacati - un solo stipendio relativo al mese di novembre 2015. Tuttavia, l’atteggiamento dell’azienda viene considerato grave in quanto appare del tutto evidente che dopo l'attenzione posta sul tema dei call center, ci sono aziende che non demordono nell’assumere atteggiamenti irrispettosi nei confronti dei lavoratori». Le organizzazioni sindacali non escludono «altre iniziative sindacali qualora l’azienda dovesse dimostrare di non recepire le richieste avanzate nel pieno rispetto dei più elementari diritti dei lavoratori».

Al sit-in ha partecipato anche una delegazione di lavoratori di Teleperformance, aderenti alla Slc Cgil, i quali hanno manifestato solidarietà ai colleghi in difficoltà di Human Power. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400