Cerca

Caldo fino a Ferragosto
punte di 36° in Puglia
Poi arriva il maestrale
{12:69936"Le nostre previsioni"}

ROMA – L'estate continuerà a gonfie vele al Centro Sud, dove l’ondata di caldo non si attenuerà prima di giovedì. L'anticiclone africano, che ha raggiunto le nostre regioni centro meridionali, continuerà a lavorare a pieno regime fino a giovedì. Il caldo, seppur non eccezionale, si farà sentire soprattutto su Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia dove le temperature potranno raggiungere punte di 36-37 gradi nelle aree interne. Per Ferragosto bello, poim soffieranno venti più freschi di Maestrale che entro il week-end metteranno la parola fine all’ondata di caldo
Caldo fino a Ferragosto
punte di 36° in Puglia
Poi arriva il maestrale
{12:69936"Le nostre previsioni"}
ROMA – «L'Estate continuerà a gonfie vele al Centro Sud, dove l’ondata di caldo non si attenuerà prima di giovedì; al Nord invece prevediamo spiccata variabilità con qualche temporale soprattutto su Alpi e Prealpi», lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. «L'anticiclone africano che ha raggiunto le nostre regioni centro meridionali, continuerà a lavorare a pieno regime fino a giovedì. Il caldo, seppur non eccezionale, si farà sentire soprattutto su Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia dove le temperature potranno raggiungere punte di 36-37 gradi nelle aree interne. 

Per Ferragosto bello invece su coste e al Centro Sud salvo addensamenti sui monti. «Soffieranno venti più freschi di Maestrale che entro il week-end metteranno la parola fine all’ondata di caldo», concludono da 3bmeteo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400