Cerca

Vetro si stacca dalla finestra
e cade dal secondo piano
in una scuola di Lizzano

Vetro si stacca dalla finestra e cade dal secondo piano in una scuola di Lizzano

LIZZANO (TARANTO) - Il vetro di una finestra del secondo piano in corrispondenza delle scale interne lato ovest della scuola elementare Manzoni di Lizzano è caduto questa mattina poco prima dell’ingresso degli alunni. Lo rende noto la consigliera comunale Ilaria Saracino (Gruppo Sinistra Unita), che si è recata sul posto dopo aver ricevuto la segnalazione.

«Ho potuto constatare - spiega - che sul luogo era presente un gruppo di genitori i quali erano preoccupati ovviamente per l'incolumità dei figli. Inoltre, vi erano i vigili del fuoco probabilmente chiamati dagli stessi genitori, e poi sono arrivati anche il sindaco di Lizzano e il responsabile dell’Ufficio tecnico». Chiusa la scala lato ovest, è stata disposta l’uscita degli alunni dal lato nord.

«Alcuni genitori - precisa Saracino - non hanno fatto entrare i loro figli a scuola, spaventati dal pericolo costante degli infissi che pare cadano ogni qualvolta si levi il vento».

La consigliera ha inviato una lettera al sindaco di Lizzano e al prefetto di Taranto «per invitarli, ognuno nell’esercizio delle proprie funzioni e dei propri poteri, a provvedere alla sostituzione immediata degli infissi esterni della scuola e, comunque, a provvedere con specifica ordinanza, in attesa della messa in sicurezza, al reperimento di altri locali idonei. Alla scuola Manzoni si continua a sfiorare la tragedia».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400