Cerca

Abbado convalescente
annullato concerto
al Petruzzelli di Bari

BARI – A causa di una prolungata convalescenza, il maestro Claudio Abbado non potrà dirigere il concerto programmato dalla Camerata musicale barese per il 18 febbraio prossimo nel Teatro Petruzzelli di Bari. Claudio Abbado avrebbe dovuto dirigere l’Orchestra Mozart" con la partecipazione della violinista Isabelle Faust.
Abbado convalescente
annullato concerto
al Petruzzelli di Bari
BARI – A causa di una prolungata convalescenza, il maestro Claudio Abbado non potrà dirigere il concerto programmato dalla Camerata musicale barese per il 18 febbraio prossimo nel Teatro Petruzzelli di Bari. Claudio Abbado avrebbe dovuto dirigere l’Orchestra Mozart" con la partecipazione della violinista Isabelle Faust. Ne dà notizia con un comunicato la Camerata musicale nel quale si precisa che l'annullamento del concerto è stato comunicato dal maestro Massimo Biscardi, consulente artistico del maestro Abbado al legale rappresentante della Camerata musicale maestro Giovanni Antonioni. "Dal mese di settembre scorso – ricorda nella lettera il maestro Biscardi – il maestro Abbado non ha più diretto a causa dei problemi di salute che lo hanno costretto e lo costringono a un periodo di convalescenza che, purtroppo, dovrà proseguire ancora per alcuni mesi".

Inoltre – prosegue – "il presidente dell’Orchestra Mozart, Fabio Roversi Monaco, ha tenuto un incontro-stampa a Bologna nella sede della Fondazione Carisbo e ha annunciato che la nuova Fondazione dell’Orchestra Mozart che avrebbe dovuto nascere all’inizio del 2014, con capitali italiani e tedeschi, non si è ancora realizzata; in conseguenza di ciò, ha annunciato che l’attività dell’Orchestra Mozart, dopo un ultimo, imminente concerto a Muscat in Oman, con altro direttore d’orchestra, viene sospesa. Pur continuando a nutrire fiducia nel futuro di una orchestra meravigliosa come la Orchestra Mozart ...devo annunciarti con grande dispiacere che non sarà possibile realizzare il concerto del prossimo mese di febbraio per la Camerata Musicale Barese. Questo annuncio viene esteso a tutti gli organizzatori impegnati per il 2014". A causa dell’indisposizione del maestro Abbado, l’Orchestra Mozart, in un concerto del dicembre scorso, è stata diretta dal maestro Bernard Haitink.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400