Cerca

Si fingeva famoso dj
denunciato 30enne di Nardò

LECCE – Per anni si sarebbe spacciato per un personaggio di successo parlando con artisti del mondo della musica e dello spettacolo per sentirsi importante e millantare conoscenze, lui che aveva la fissazione del mondo dello show business e che invece era un povero disoccupato, un perdigiorno. Alla fine è stato scoperto e denunciato. Protagonista un 34enne di Nardo (Lecce) spacciatosi, pur di trovare lavoro, per il noto dj Mario Fargetta (nella foto il vero dj)
Si fingeva famoso dj
denunciato 30enne di Nardò
LECCE – Per anni si sarebbe spacciato per un personaggio di successo parlando con artisti del mondo della musica e dello spettacolo per sentirsi importante e millantare conoscenze, lui che aveva la fissazione del mondo dello show business e che invece era un povero disoccupato, un perdigiorno. Alla fine è stato scoperto e denunciato. Protagonista un 34enne di Nardo (Lecce) spacciatosi, pur di trovare lavoro, per il noto dj Mario Fargetta.

Era stato proprio l’artista, a fine estate, a presentare denuncia per sostituzione di persona presso il Commissariato "Città studi" di Milano, raccontando che da circa cinque anni, un anonimo con accento marcatamente meridionale, spacciandosi per lui aveva fatto numerose telefonate a vari personaggi del mondo dello spettacolo, chiedendo informazioni e numeri di telefono. Per anni il truffatore era riuscito a restare impunito avendo cura di utilizzare un’utenza sconosciuta. Ma l’estate scorsa, il truffatore si è distratto, utilizzando uno dei suoi tre telefoni cellulari, dimenticandosi di rendere anonima la telefonata. A quel punto gli agenti sono riusciti a risalire al responsabile.

Portato in commissariato e interrogato, messo di fronte all’evidenza dei fatti, ha confessato di essere l’autore delle numerose telefonate, motivate con la sua passione per la musica e per il mondo dello spettacolo, per sola soddisfazione personale, pur non disdegnando l’utilità di qualche biglietto omaggio per concerti importanti che riusciva ad ottenere. E' stato denunciato per sostituzione di persona. Le indagini sono ancora in corso per capire l’esistenza di eventuali altri reati.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400