Cerca

Casarano, a sposi gay
la licenza matrimoniale

di ALBERTO NUTRICATI
CASARANO- Congedo matrimoniale retribuito anche ai dipendenti omosessuali. Il provvedimento, destinato a divenire una buona prassi in ambito di politiche aziendali per la tutela e la parità dei diritti, è stato adottato, d’intesa con le organizzazioni sindacali di settore (Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil), dal gruppo «Call & Call», che opera nel settore dei call e contact center. Una concreta dimostrazione che sono possibili accordi e percorsi comuni tra aziende e organizzazioni sindacali non solo su temi di natura aziendale o economica, ma anche sociale
Casarano, a sposi gay
la licenza matrimoniale
di Alberto Nutricati

CASARANO- Congedo matrimoniale retribuito anche ai dipendenti omosessuali. Il provvedimento, destinato a divenire una buona prassi in ambito di politiche aziendali per la tutela e la parità dei diritti, è stato adottato, d’intesa con le organizzazioni sindacali di settore (Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil), dal gruppo «Call & Call», che opera nel settore dei call e contact center. Una concreta dimostrazione che sono possibili accordi e percorsi comuni tra aziende e organizzazioni sindacali non solo su temi di natura aziendale o economica, ma anche sociale.

Il gruppo, i cui soci sono Umberto Costamagna, Simone Ratti e Domenico Nesci, sviluppa 60 milioni di fatturato e dà occupazione a 2500 persone, delle quali più di 2300 assunte con contratto a tempo indeterminato. Sei le sedi del gruppo, una delle quali a Casarano, nel cuore del Salento. Le altre si trovano a Cinisello Balsamo, La Spezia, Pistoia, Roma e Locri. Il gruppo non ha nessuna sede all’estero in offshoring.

La notizia completa sull'edizione della Gazzetta in edicola o scaricabile qui

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400