Cerca

Bari, stazione-aeroporto collegamento via treno in 13 minuti con 5 euro «La Puglia protagonista» L'ex sindaco Di Cagno Abbrescia: fu una mia idea

BARI – "Connettere il Karol Wojtyla di Bari alla rete ferroviaria locale e nazionale, crea nuove prospettive sul piano dell’accessibilità al territorio, le cui ricadute, anche in chiave di presenze turistiche, non potranno che essere positive". Lo ha sottolineato l’amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, oggi nel corso della cerimonia inaugurale del passante ferroviario stazione centrale-aeroporto del capoluogo pugliese. (foto Luca Turi)
Ferrarese: anche al Salento il treno con aeroporto
Omicidio Barletta
22.07.2016

Omicidio Barletta

Bari, stazione-aeroporto collegamento via treno in 13 minuti con 5 euro «La Puglia protagonista»  L'ex sindaco Di Cagno Abbrescia: fu una mia idea
BARI – "Connettere il Karol Wojtyla di Bari alla rete ferroviaria locale e nazionale, crea nuove prospettive sul piano dell’accessibilità al territorio, le cui ricadute, anche in chiave di presenze turistiche, non potranno che essere positive". Lo ha sottolineato l’amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, oggi nel corso della cerimonia inaugurale del passante ferroviario stazione centrale-aeroporto del capoluogo pugliese.

Per Acierno, "la Puglia dei trasporti compie oggi un notevole balzo in avanti: quest’opera è anche la dimostrazione concreta di quali straordinari risultati si possano raggiungere attraverso la stretta collaborazione tra le amministrazioni locali e le aziende impegnate sul territorio".

"Con il nuovo passante ferroviario – ha rilevato – cresce ulteriormente l’appeal del nostro sistema aeroportuale che anche a livello di intermodalità, come già avvenuto per la crescita del traffico, l’ampliamento del network e il potenziamento delle infrastrutture, si conferma tra i modelli più virtuosi del nostro Paese".

"Adesso – ha aggiunto – occorre proseguire sulla via della crescita e dell’integrazione modale per creare una rete capillare di collegamenti di superficie che permetta ai nostri aeroporti di connettersi a tutto il territorio regionale".

"Tra pochi giorni – ha concluso – tutta la Puglia potrà arrivare in aerostazione col treno" e questo "accrescerà l'interesse di quei vettori che nei nostri aeroporti vedono un partner commerciale affidabile per sviluppare il proprio business".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400