Cerca

Mesagne blindata
per il matrimonio
di Vucinc e Scoditti

MESAGNE - l centro storico di Mesagne (e non solo) oggi sarà off limits. È tutto pronto per quello che si preannuncia come l’evento mondano del 2013: il calciatore montenegrino della Juve e capitano della nazionale del suo paese, Mirko Vucinic convola a nozze con la compagna e madre dei suoi due figli, Stefania Scoditti, nata proprio a Mesagne e poi trasferitasi con la famiglia a Lecce, dove il padre è primario ospedaliero. Alle 18 di oggi, la cerimonia avrà luogo nella chiesa madre di Mesagne. E stamattina, intanto, ultimi momenti di assoluto relax per Mirko e Stefania nel loro buen retiro di Tenuta Moreno: si sono concessi qualche ora in piscina, quindi, quando si è sparsa la voce che erano lì si sono ritirati per non farsi... paparazzare.
Mesagne blindata
per il matrimonio
di Vucinc e Scoditti
l centro storico di Mesagne (e non solo) oggi sarà off limits. È tutto pronto per quello che si preannuncia come l’evento mondano del 2013: il calciatore montenegrino della Juve e capitano della nazionale del suo paese, Mirko Vucinic convola a nozze con la compagna e madre dei suoi due figli, Stefania Scoditti, nata proprio a Mesagne e poi trasferitasi con la famiglia a Lecce, dove il padre è primario ospedaliero.
Alle 18 di oggi, la cerimonia avrà luogo nella chiesa madre di Mesagne.

La bella Stefania, potrebbe giungere a piedi in Chiesa perchè la sposa indosserà l’abito in una residenza nobiliare a ridosso dello splendida chiesa barocca, ma a quanto è dato sapere - probabilmente per motivi di sicurezza - è più giusto che giunga nell’ampia piazza a bordo di un’auto e faccia il suo ingresso in chiesa a braccetto di papà Sergio, mentre mamma Maura dovrebbe giungere un attimo prima nella navata e stare al primo banco.

Mirko certamente l’attenderà ai piedi dell’altare e ad applaudire gli sposi dopo il fatidico «sì» saranno solo gli invitati e quanti riusciranno ad accreditarsi evidentemente esibendo la partecipazione di nozze, ovviamente stampate da Pinaider.

Tutto è in mano agli uomini della questura di Brindisi, con applausi dunque selezionati in una cittadina blindata.
È pronta infatti l’ordinanza del sindaco, Franco Scoditti - che è anche nella lista degli invitati non solo per via della sua carica, ma anche perchè lontano parente e amico di famiglia della futura moglie del giocatore bianconero -, per la chiusura al traffico e per regolare la sosta dei veicoli nelle due piazze del centro storico della città che sono più vicine alla chiesa dove sarà officiato il rito nuziale.

Ad officiare il rito sarà il cappellano del Lecce calcio, squadra che ha visto Vucinic tra i protagonisti e città che del resto ha visto sbocciare l’amore tra i due sposi di oggi.

Il rinfresco avrà luogo in serata presso masseria Traetta, tra Ostuni e Ceglie Messapica. Previsto l’arrivo di diversi vip e calciatori. Ci si chiede se e quanti faranno in tempo a rientrare dal Brasile tra i colleghi di Vucinic impegnati nella  Confederation Cup, mentre tra gli juventini presenti, da indiscrezione, sembrerebbe che ci saranno di sicuro Marco Storari, il secondo portiere, e il mister Antonio Conte con la consorte Elisabetta Muscarello.

E ieri, intanto, ultimi momenti di assoluto relax per Mirko e Stefania nel loro buen retiro di Tenuta Moreno: si sono concessi qualche ora in piscina, quindi, quando si è sparsa la voce che erano lì si sono ritirati per non farsi... paparazzare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400