Cerca

2 arresti a Bari

Furti d'auto, Polizia
sequestra 35 centraline

centraline sequestrate

BARI - La loro specialità era disattivare gli antifurti satellitari disponendo anche di un bazar di centraline per auto. In manette sono finiti a Bariu due ladri d'auto specializzati: si tratta di Vito CHIECO, 45 anni e Vincenzo PELLEGRINO, 42 anni, Sorvegliato Speciale di P.S., entrambi baresi con precedenti di polizia.
I due sono stati individuati e bloccati dai poliziotti delle volanti a seguito della segnalazione giunta al 113 del furto in atto di una autovettura FORD FIESTA tutelata da sistema satellitare, il quale indicava come ultima localizzazione della predetta FORD proprio la via nella quale i due sono stati poi bloccati.
Non appena ricevuta l’allerta, la Sala Operativa 113 ha inviato un equipaggio nella zona segnalata: i poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato i due mentre armeggiavano sulla centralina della Ford Fiesta, nel tentativo di disattivare il sistema satellitare.
L’auto si presentava con lo sportello anteriore danneggiato sulla parte superiore, il cruscotto smontato, il manubrio asportato, l’impianto elettrico manomesso ed all’interno del cofano una centralina decodificata.
A seguito di perquisizione personale i due sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso e di componenti dell’auto nonché della disponibilità rispettivamente di 540 € e di 1400 €, somme delle quali nessuno dei due è stato in grado di dare contezza, dichiarandosi ambedue disoccupati.
Nel corso di un controllo nelle loro abitazioni, gli agenti hanno sequestrato anche 35 centraline per autotrazione di diverse marche e veicoli, arnesi atti allo scasso, ed altro materiale in un armadio presente nel soggiorno ed in due frigoriferi.
Tutto il materiale rinvenuto veniva debitamente catalogato e fotografato da personale del locale Gabinetto della Polizia Scientifica e successivamente sequestrato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400